Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Punto Bellezza
Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette.
-
Inestetismi
Gli inestetismi: le imperfezioni più odiate e temute dalle donne; ecco un portale in cui si parla di inestetismi quali cellulite e smagliature.
-
Gemmoterapia
GEMMOTERAPIA .IT: Il Sito dedicato alla gemmoterapia e all'efficacia dei rimedi naturali, con un approfondimento sulla fitoterapia.
-
Forcine
Portale dedicato alle forcine, elementi che fanno risaltare ampie chiome e acconciature particolari, con i diversi accessori per i capelli, tra nastri, cerchietti, fiocchi e strass.
-
Fard
Sito dedicato al FARD, cosmetico che serve per illuminare e ravvivare il viso, con le diverse tipologie di fard e qualche consiglio per scegliere e applicare il fard giusto!
-
Detergente
DETERGENTE .IT - Il portale dedicato ai detergenti, informazioni generali sul loro utilizzo, tutte le tipologie esistenti e i nuovi dispenser self service presenti negli ipermercati.
-
Eau de Parfum
Il sito dedicato ai Profumi. La Storia del Profumo, l'Acqua di Colonia tanto amata da uomini e donne ed i Tipi di Eau de Parfum più noti. Un viaggio nel mondo del Profumo dall'antichità ad oggi.


Acetone e lo Smalto

Gli Utilizzi dell'Acetone come Solvente per Unghie

L'acetone è noto per la sua funzione di solvente per unghie benchè di recente sia stato scoperto che tale sostanza può essere dannosa per la salute di chi lo adopera. Ci siamo per tanto tempo affidati all'acetone e ora ci tocca limitarne l'uso: vediamo perchè.

Si è appurato che l'acetone tende a disidratare e a seccare la pelle, rovinando le unghie; inoltre la semplice inalazione del prodotto a base di acetone in taluni casi comporta danni all'apparato respiratorio e tosse oltre a nausea e vomito soprattutto nel caso della sua ingestione.

Limitare l'utilizzo dell'acetone come solvente per rimuovere lo smalto dalle unghie è un passo su cui va posta la vostra attenzione, tenuto conto che l'acetone può indebolirle facilmente a causa dell'alcool in esso contenuto. Come espediente si può spargere qualche velo di crema sulla zona interessata alla rimozione dello smalto.

Dove

Se non volete rinunciare alla cura delle vostre mani e unghie, allora ricorrete a prodotti che non prevedono l'uso di acetone come i solventi biologici (vedremo nella pagina seguente di cosa si tratta); in commercio potete osservare come tali prodotti siano vendibili in svariate marche e qualità, pronti a soddisfare la vostra voglia di tenere sempre curate le unghie.

 

Mercatini di Natale
acetone.it

I vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo dell'Acetone come solvente per unghie che permette di rimuovere lo smalto con estrema facilità.
Argomenti

Acetone
Acetone e lo Smalto
Consigli sull'Acetone